Concorso Fotografico 2021

locandina concorso fotografico aracnofilia 2021

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO 2021

 

Aracnofilia – Associazione Italiana di Aracnologia è lieta di presentare il suo primo concorso fotografico avente come tema centrale gli aracnidi.
Il concorso ha come obiettivo la valorizzazione dell’aracnofauna locale ed esotica, oltre a quello di incentivare e promuovere la fotografia come mezzo di documentazione e divulgazione, fini annoverati nei principi fondanti dell’Associazione.

Come partecipare

Il concorso è aperto a TUTTI, sia Soci che non iscritti all’Associazione.
Per aderire è sufficiente compilare il Modulo di iscrizione ed inviarlo, assieme alle foto candidate, all’indirizzo e-mail fotoconcorso@aracnofilia.org con oggetto “Concorso fotografico 2021”.

Categorie

Sono previste 3 categorie fotografiche:

• Ragni italiani
• Ragni esotici
• Altri aracnidi (esotici e locali)

Sono ammesse foto raffiguranti sia esemplari osservati in natura che in cattività.
L’autore può partecipare solamente con una singola foto per ogni categoria. Può quindi inviare un massimo di tre foto, indicando nel modulo di iscrizione in quale categoria intende candidare ogni scatto inviato.

Premi

Per ogni categoria la giuria voterà la foto migliore. I tre vincitori riceveranno un premio di 150 €.
Inoltre la loro foto verrà pubblicata come copertina nei vari canali social dell’Associazione per un mese e verrà inserita nel calendario di Aracnofilia del prossimo anno.

Scadenze

Le iscrizioni al presente concorso fotografico termineranno alle 23:59 del 31 ottobre 2021.
I vincitori verranno poi annunciati nel mese di dicembre tramite una diretta sui canali social dell’Associazione.

Requisiti e precisazioni

  1. La partecipazione al concorso fotografico è gratuita.
  2. Le foto devono essere di proprietà del partecipante al concorso. In qualunque momento la giuria potrà richiedere i file originali all’autore per verificarne l’autenticità.
  3. Le foto candidate non devono essere già apparse sui canali di Aracnofilia quali forum, sito statico e social, o utilizzate per il materiale divulgativo dell’Associazione.
  4. Le foto devono essere inviate nel formato .jpg, ad una dimensione minima di 2000 px per il lato lungo, con spazio colore sRGB.
  5. Le foto inviate non devono presentare firme o loghi, in modo da risultare anonime agli occhi della giuria.
  6. Mantenendo l’anonimato sull’autore delle fotografie, queste saranno fatte pervenire ad una giuria composta da cinque membri dell’Associazione che valuterà le migliori per ogni categoria.
  7. Il giudizio della giuria è insindacabile.
  8. I vincitori verranno contattati tramite e-mail nel periodo successivo alla conclusione del concorso e con loro verrà pianificato l’evento live di premiazione.
  9. Ogni partecipante, aderendo al concorso, autorizza Aracnofilia – Associazione Italiana di Aracnologia ad utilizzare gratuitamente la foto candidata per perseguire i propri fini associativi, permettendone quindi la pubblicazione sui propri canali (sito statico, forum, social, posters, articoli, etc). L’autore verrà citato ogni qualvolta la foto sarà utilizzata.
  10. Inviando il modulo di iscrizione viene sottoscritto ogni punto del presente bando.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni sul concorso, potrete contattare lo staff all’indirizzo fotoconcorso@aracnofilia.org

Argomenti correlati
Condividi l'articolo