Raduno a Milano il 10-12 gennaio 2020
Carissimi, quello che si è concluso è stato un raduno invernale veramente fantastico.
Oltre alla grande partecipazione, l’organizzazione dei tre giorni è stata efficacissima e per questo non possiamo che ringraziare i nostri soci milanesi. Un grazie particolare quindi a Pier Paolo Balice, Laura, Salvatore Angelastri e Luigi Scarpa.
Il Museo di storia Naturale è eccezionale! Chiunque abbia interessi naturalistici dovrebbe visitarlo e, senza dubbio, ne rimarrebbe entusiasta. Abbiamo visto i migliori diorami ecologici presenti in Italia, incredibilmente veritieri e che possono essere considerati delle vere e proprie opere d’arte.
Milano poi, grande metropoli dalle molteplici sfaccettature e contraddizioni, ci ha permesso di sfoggiare tutta la nostra pazzia ragnara senza destare troppa attenzione negli ignari passanti. Dalle vie dei quartieri bene ai sottopassaggi delle zone malfamate, il nostro gruppo ha macinato chilometri (per il dispiacere di alcuni… 😃 ). Ma era palpabile la voglia di “verde” che molto manca nel centro di MIlano, natura che andremo a cercare nel prossimo raduno primaverile/estivo.
Ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti che hanno sacrificato i loro pochi momenti liberi dallo studio, dal lavoro e dalla famiglia per presenziare, anche fosse solo per un paio d’ore.
Enrico Simeon, Alessandro Kulczycki, Gabriele Greco, Mattia Poso, Matteo Gozzini e Mavi, Pier Paolo Balice e Laura, Federica Fabietti e Davide, Malayka, Luigi Scarpa, Salvatore Angelastri, Diego, Tiziano, Cinzia, Marco, Elia, Letizia, Irene, Ema e Aurora, Eleonora e il compagno, Giorgio e Claudia , Andrè ed Ernesto, la guest star Francesco Tomasinelli.
Grazie a tutti.Senza contare poi Filippo Castellucci, Giulia Graziosi e Marta Capuccini che dovevano esserci ma sono stati bloccati dai malanni di stagione. Ci siete mancati!
Spero che la fantastica affluenza possa ripetersi anche nelle prossime occasioni in cui l’Associazione organizzerà incontri ed eventi, sia per condividere la nostra passione ma soprattutto, com’è stato in questo weekend, per passare dei bei momenti insieme. In fin dei conti i rapporti di amicizia e il clima di cordialità che ogni volta si instaura e rafforza è il vero valore aggiunto nella vita associativa.
Il presidente
Carlo Maria Legittimo