Libro Migali – Allevamento, cura e riproduzione

“Migali – Allevamento, cura e riproduzione” - Gabriele Greco

copertina del libro migali allevamento cura e riproduzione di gabriele grecoIl libro Migali Allevamento cura e riproduzione, scritto e curato dal Dott. Gabriele Greco, Vice Presidente di Aracnofilia – Associazione Italiana di Aracnologia, si pone l’obiettivo di fornire al lettore un vasto insieme di conoscenze, dettagliate e aggiornate, sulla famiglia dei Theraphosidae, ragni comunemente noti come Migali. 
L’opera, che è dedicata al nostro amico e socio Dario Cinefra, grande appassionato prematuramente scomparso, è stata curata con estrema attenzione dall’autore per soddisfare livelli diversi di approfondimento.

All’interno di questo manuale sono state infatti raccolte informazioni che spaziano dalla biologia di questi animali fino al loro corretto mantenimento in cattività (a complemento del nostro articolo), derivanti sia da letteratura scientifica che dall’ampia esperienza personale dell’autore, coadiuvato dalla collaborazione di Salvatore Angelastri.

Nel fare questo, sono state evidenziate le peculiarità di questa famiglia di ragni, come per esempio i loro adattamenti ecologici, le vistose colorazioni, le grandi dimensioni e la loro presenza nella cultura popolare. Il libro tratta inoltre del veleno  delle migali, dell’aracnofobia che spesso suscitano nelle persone che non le conoscono e di alcuni principi di base che aiutano la gestione di un animale con traumi o problemi di salute.

Si spera che Migali – Allevamento, cura e riproduzione  possa essere un punto di riferimento per molti allevatori, sia esperti che alle prime armi, e per tutte quelle persone spinte dalla curiosità di sapere qualcosa di più su questi ragni così affascianti.

VUOI VEDERE UNA PREVIEW DEL LIBRO? SCARICALA QUI! 

Per informazioni scrivere all’autore all’indirizzo e-mail: migali.a.c.r@gmail.com

Migali – Allevamento, cura e riproduzione
  • Editore: Castel Negrino
  • Lingua: Italiano
  • Dimensioni: 16 X 23 cm
  • Copertina flessibile: 180 pagine
  • ISBN: 9788899341893
  • Prezzo: 29 euro.
Argomenti correlati
Condividi l'articolo