Le schede su altri ragni esotici

Specie particolari, coloratissimi ragni tropicali, una bellissima moltitudine...

Ragni esotici schede

L’osservazione dei ragni in natura, nel loro habitat, rimane senza dubbio l’occasione migliore per studiarne ed apprezzarne le molteplici caratteristiche e differenze etologiche. E’ solo nel loro ambiente naturale che, se indisturbati, il loro comportamento appare genuino: la cattura delle prede, la costruzione delle ragnatele e dei ripari, il processo di muta e di accrescimento, i rituali di corteggiamento, la deposizione delle uova e la schiusa dell’ovisacco.

Purtroppo, osservare e studiare tali animali in natura rimane un privilegio per pochi. Potersi permettere viaggi in località lontane e potervi trascorrere lunghi periodi, tanto da osservare i diversi stadi di crescita e le fasi cruciali nella vita dei ragni, non è alla portata di tutti gli appassionati.

Ecco perché negli anni l’allevamento in cattività si è sviluppato sempre di più. Non solo le grandi e vistose Migali, apprezzate per le loro dimensioni e i colori appariscenti, ma anche molti altri ragni esotici dalle peculiari caratteristiche sono arrivati tra gli appassionati e possono oggi essere osservati in cattività. Allevati per conoscerli e, in definitiva, studiarli.

Schede altri ragni esotici

Argomenti correlati
Condividi l'articolo