Tutti i modi per sostenere Aracnofilia

Sostieni Aracnofilia - Associazione Italiana di Aracnologia. Il tuo contributo può fare la differenza!

Sostieni Aracnofilia associazione italiana di aracnologia e le sue attività

Da oltre 20 anni Aracnofilia – Associazione Italiana di Aracnologia APS, porta avanti le sue attività con finalità scientifiche e divulgative

–> Uno dei fini statutari più rilevanti è quello di aumentare la consapevolezza dei cittadini sull’importanza degli aracnidi, sfatando falsi miti e leggende e contribuendo a diffondere conoscenze scientifiche su questo gruppo tassonomico sia tra gli appassionati che tra la popolazione incuriosita. Conferenze, mostre, eventi didattici nei musei o nelle fiere, corsi e lezioni nelle scuole attuano con successo questo importante intento.

–> Seconda, ma non meno importante, è l’attività scientifica portata avanti dagli specialisti dell’Associazione, con la finalità di acquisire sempre nuove informazioni sull’aracnofauna italiana e la biologia di questi animali. I tanti biomonitoraggi aracnologici, l’osservazione eco-etologica di specie di primario interesse, la ricerca di laboratorio sulla loro ragnatela, sul veleno, nonché la scoperta e la descrizione di nuove specie presenti sul territorio sono il risultato di una fervente attività.
Ricerche che arrivano a coinvolgere anche studenti universitari che possono così svolgere campagne naturalistiche, tirocini o progetti di tesi nel mondo aracnologico. 

Sostieni l'Associazione Italiana di Aracnologia

Tutto questo è possibile solo grazie al lavoro volontario dei Consiglieri e dei tanti Soci e amici aracnofili.
Aracnofilia è infatti un’Associazione non profit e vive grazie ai ricavi delle proprie attività ma soprattutto grazie alle quote sociali e alle donazioni.

Se anche tu vuoi che il lavoro dell’Associazione prosegua e vuoi sostenere il nostro operato, ecco tutto ciò che puoi fare: 

TUTTI I MODI PER SOSTENERE ARACNOFILIA – ASSOCIAZIONE ITALIANA DI ARACNOLOGIA

–> Iscriviti come Socio ed entra a far parte dell’Associazione

Iscrivendoti all’Associazione potrai entrare nel pieno della vita associativa. Potrai partecipare attivamente a tutte le attività sociali e godere dei benefici riservati ai nostri Soci.
Se vuoi sapere come fare, continua la lettura a questo link ISCRIZIONI AD ARACNOFILIA o contattaci per informazioni.

–> Effettua una donazione

Se credi di non poter partecipare alla vita associativa ma vuoi comunque fare la differenza contribuendo ai nostri obiettivi, potrai effettuare una donazione utilizzando o il bonifico bancario  IBAN: IT28X0306967684510749159767 intestato a “Aracnofilia – Associazione Italiana di Aracnologia” o con pagamento online tramite PayPal (tesoriere@aracnofilia.org oppure seguendo questo link https://paypal.me/SupportaAracnofilia e scegliendo come tipo di pagamento “per amici e familiari”)
Tutte le donazioni saranno registrate nel libro contabile dell’Associazione e tutti i proventi saranno utilizzati soltanto per le attività istituzionali.

–> Devolvi il 5×1000 nella tua dichiarazione dei redditi

Indicando Aracnofilia – Associazione Italiana di Aracnologia come destinataria del 5×1000, potrai supportare le nostre attività senza privarti di nulla ma garantendo a noi un importante contributo. Per farlo è sufficiente indicare il nostro Codice Fiscale: 90022930300 nell’apposito spazio della dichiarazione. Se hai dubbi e non sai come fare, contattaci oppure chiedi al tuo commercialista. E’ più semplice di quel che si possa pensare.

–> Acquista una maglietta o il calendario annuale

Un modo per tenerci sempre vicini e spronarci nelle nostre attività è acquistare le nostre aracno-magliette o il calendario fotografico annuale. Piccoli oggetti da noi realizzati per vivere appieno la passione per gli aracnidi. Qui potrai scoprire come fare LINK

Qualsiasi cosa tu decida di fare, ti ringraziamo anticipatamente per la fiducia e per la tua sensibilità verso questo mondo aracnologico ancora poco conosciuto ma estremamente affascinante!

Argomenti correlati
Condividi l'articolo