Aracnofilia alla fiera Squamata il 16 giugno 2019
Squamata si è conclusa e ha portato soddisfazioni.
Anche se la temperatura ci ha decisamente aiutato a scaldare gli animi, abbiamo saputo tener alto il nostro onore. Divulgando senza sosta, abbiamo risposto alle domande di tutti, ma soprattutto quelle dei bambini. Come al solito sono loro che dimostrano più curiosità. Dobbiamo abbassarci e parlare con loro, guardargli negli occhi e capire i loro dubbi. Dobbiamo imparare a saperli coinvolgere nei nostri progetti, dando potere e valore alla loro voce. La domanda di un bambino vale più di quella di un adulto, rispondiamo prima a loro. I bambini sono il futuro del nostro pianeta, inclusa la terraristica, quindi rispettiamoli ed educhiamoli consapevolmente.
Oltre a ringraziare i membri del nostro staff che hanno contribuito a rendere reale questo progetto (Matteo Gozzini, Filippo Castellucci, Giulia Graziosi), ringraziamo anche coloro che ci hanno permesso di essere presenti: Silvia Tangredi, Angelo Cabodi e tutto il team affiatato di Squamata.
E’ stato un piacere rivedere tutti gli amici cari e tutte le conoscenze nuove che si sono fatte. Non siate timidi e fatevi riconoscere, siamo persone un po’ strane…. ma alla fine siamo simpatici e pieni di risorse 😛
Vi mandiamo un saluto e vi aspettiamo alla prossima occasione 🙂